«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

domenica 17 maggio 2015

Europe in action 2015. A Roma uno dei piu' grandi eventi sulla disabilita' intellettiva

Appuntamento per il 21 e 22 maggio per la conferenza organizzata da Inclusion Europe, associazione a cui aderisce Anffas Onlus. Speziale: "Per la prima volta in Italia si affronterà in maniera concreta il tema dell'Auto-rappresentanza". 
Saranno oltre 300 e arriveranno da tutta Europa a Roma per uno dei più grandi eventi sulla disabilità intellettiva. Si tratta dello Europe in Action 2015, una conferenza organizzata da Inclusion Europe che si svolgerà nella capitale il 21 e 22 maggio, presso l’hotel NH Roma Midas in via Aurelia 800. Associazione europea a cui aderisce Anffas Onlus, l'Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.
Al centro del programma della conferenza l’Auto-rappresentanza declinata sia a livello personale che in termini di politiche – legate in particolare a temi come capacità legale, partecipazione politica, accessibilità, salute, istruzione e vita nella comunità – con protagonisti in prima persona i Self-Advocates, che come relatori di molte sessioni di lavoro condivideranno le proprie esperienze, e moltissimi professionisti del settore e/o decisori politici europei.
- continua la lettura su Press-In anno VII / n. 1162 - Redattore Sociale del 16-05-2015

Nessun commento: