«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

mercoledì 17 giugno 2015

Emilia Romagna. Inclusione digitale: al via i primi Punti Pane e Internet

Promuovere una rete territoriale per accrescere la diffusione delle competenze digitali su tutto il territorio regionale. E' questo il nuovo obiettivo del Progetto Pane e Internet, promosso dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con una vasta rete di attori del territorio regionale, di cui fa parte anche il Forum Terzo Settore.
Come previsto dal nuovo Protocollo regionale, siglato lo scorso anno, la nuova fase del Progetto prevede l'implementazione sul territorio di Punti Pane e Internet (PEI), mirati ad offrire un'offerta stabile e continuativa di corsi di formazione su internet e informatica di base e di secondo livello. A questo si affiancano i servizi di facilitazione digitale e assistenza alla navigazione on line nelle biblioteche e la promozione di eventi e iniziative per la diffusione della cultura digitale e il conseguente contrasto all’esclusione digitale.
Negli scorsi mesi in quattro territori della regione (Rimini, Alto Ferrarese, Modena e Provincia Parmense) sono già statati inaugurati i primi Punti Pane e Internet gestiti dagli enti locali in collaborazione con scuole, biblioteche e organizzazioni del terzo settore.
- Per saperne di più

Nessun commento: