«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

lunedì 20 luglio 2015

Braille Music Editor 2 - modalità di distribuzione

Ricevo e volentieri pubblico.
Iacopo

Care amiche e cari amici,
l’I.Ri.Fo.R. ha stipulato una convenzione con la ditta che ha prodotto il programma BME2 per permettere a tutti coloro che vogliano utilizzare questo sistema per scrivere musica, di farlo a un costo molto basso. Sul sito dell’Istituto www.irifor.eu trovate le modalità per acquisto o per l’aggiornamento del software già in vostro possesso.
Chi ha già acquistato il prodotto lo potrà aggiornare gratuitamente mentre l’acquisto ex novo costerà solo trenta euro più IVA al 4% (quattro per cento).
Il BME2, Braille Music Editor 2  è un nuovo e straordinario strumento che permette al non vedente musicista (dilettante o professionista) di scrivere in autonomia spartiti musicali, controllarli, correggerli, e stamparli in nero o in Braille. La scrittura della musica avviene secondo le regole del Nuovo Manuale Internazionale di Notazione Musicale Braille. Lo spartito musicale può essere controllato in vari modi, attraverso la voce dello screen reader, che verbalizza gli elementi musicali, attraverso il suono MIDI oppure sulla riga Braille. Una volta terminato lo spartito può essere esportato in MusicXML e quindi visualizzato con Finale, Sibelius o molti altri programmi che sono in grado di gestire questo formato. Può essere anche esportato in formato testo pronto per la stampa o stampato direttamente. BME2 nasce come evoluzione del programma BME grazie ai suggerimenti di utenti esperti e di semplici appassionati alla musica.
Distinti saluti.
Mario Barbuto
Presidente Nazionale
COMUNICATO I.Ri.Fo.R. N.  21
Questo comunicato è presente in forma digitale sul sito internet http://www.irifor.eu/circolari/
Prot. N.4049/2015 del 20/07/2015

Nessun commento: