«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 30 luglio 2015

Iscrizioni aperte per il terzo seminario EPALE sui diritti delle donne

Appuntamento il 7 ottobre a Roma con esperienze e associazioni che operano nel campo dell'inclusione sociale attraverso l'educazione delle donne.
Sono aperte le iscrizioni per il terzo seminario EPALE, rivolto al settore dell’apprendimento degli adulti. Il seminario, dal titolo "Per una cultura dell'uguaglianza e delle pari opportunità: percorsi educativi per la libertà e la consapevolezza dei diritti delle donne" si terrà a Roma il 7 ottobre, presso la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
L'educazione delle donne, in particolare le migranti e le donne vittime di violenza, e coloro che vivono in situazioni di svantaggio, è centrale nella promozione dell'uguaglianza e dell'inclusione sociale.
Il seminario si propone di aprire un confronto e una collaborazione tra le associazioni partecipanti al fine di creare futuri progetti e interventi di sensibilizzazione e di coinvolgere nel dibattito le organizzazioni europee tramite i contributi che saranno pubblicati nella piattaforma EPALE.
Le pre-iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre 2015. Sul sito Erasmus+ tutte le informazioni per partecipare.
(fonte: http://www.indire.it/)

Nessun commento: