«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 28 agosto 2015

Osservatorio inclusione alunni disabili, ecco i componenti

Venti componenti, turn over quasi totale ma nessuna grande sorpresa. Confermati i presidenti di Fish e Fand, ci sono anche un dirigente scolastico, tre docenti e una neuropsichiatra. New entry il Comitato italiano paralimpico
C'è un dirigente scolastico, tre docenti di scuola primaria e secondaria, due docenti universitari, una neuropsichiatra, una pedagogista e i due presidenti delle federazioni di associazioni Fand e Fish. Il ministero dell'Istruzione, con decreto dello scorso 10 agosto, ha ricostituito l'Osservatorio per l'inclusione degli alunni disabilità, che era scaduto mesi fa e non era ancora stato rinnovato. L'Osservatorio ha compiti consultivi e propositivi sulle politiche scolastiche della disabilità e sulla loro attuazione: non un ruolo deliberante dunque, ma negli anni scorsi si è distinto per essere il luogo privilegiato in cui i problemi e le esigenze degli alunni e degli studenti disabili venivano portati all'esame del Ministero e presi in carico.
L'Osservatorio per l'integrazione delle persone disabili è articolato in un comitato tecnico-scientifico ed in una consulta delle associazioni dei disabili e delle loro famiglie.
- continua la lettura su http://www.superabile.it/

Nessun commento: