«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 17 settembre 2015

Iglesias. Per una didattica a bassa direttività. Il ruolo delle tecnologie nella costruzione del cambiamento

Seminario formativo da svolgersi ad Iglesias (CI) il 16, 23 e 30 ottobre e il 6 novembre 2015: "Per una didattica a bassa direttività. Il ruolo delle tecnologie nella costruzione del cambiamento".
Il seminario è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado di Iglesias e dei comuni limitrofi e sarà occasione per indagare l’impatto delle TIC nella trasformazione delle pratiche didattiche ordinarie e per offrire una direzione di marcia al cambiamento: da una didattica direttiva a una didattica interattiva.
Si ringraziano in particolare: Luciano Pes, i cui consigli sono stati sempre puntuali e molto preziosi, e quei relatori di indiscussa autorevolezza che, nonostante i loro continui impegni, hanno assicurato immediatamente la loro partecipazione, qualificando molto l'iniziativa: Roberto Maragliano, Silvano Tagliagambe, Pier Cesare Rivoltella, Giovanni Bonaiuti.
Per partecipare, è necessario rivolgersi alle proprie scuole di appartenenza che avranno cura di trasmettere i nominativi all'I.I.S.S. "Asproni - Fermi" di Iglesias, scuola capofila.
Ulteriori adesioni saranno accolte in un secondo momento, mettendo a disposizione un apposito form, fino al raggiungimento dei posti a disposizione.
Programma: https://drive.google.com/…/0B2cnunCT0JNAbzFESGI0dnM5MnM/view

Nessun commento: