«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

lunedì 7 settembre 2015

Verbania. Matematica e DSA

Docenti di matematica e di sostegno, al lavoro ancor prima dell'inizio delle attività didattiche, presso l'Istituto Cobianchi di Verbania venerdì 11 settembre, per un corso di formazione dal titolo “Matematica e DSA”.
L'incontro, dedicato ai disturbi specifici dell'apprendimento in relazione alla disciplina della matematica, organizzato in sinergia tra gli uffici scolastici di Biella e Verbania e con una tempistica volutamente antecedente all'inizio delle attività didattiche, si promette di offrire ai numerosi insegnanti partecipanti della provincia preziose indicazioni operative per le loro lezioni.
Tale iniziativa, strategicamente pensata nei temi e nei tempi, è dettata dal sempre più manifesto bisogno degli insegnanti di trovare metodi didattici adatti ad allievi con disturbi specifici dell'apprendimento, quelli indicati con l'acronimo DSA, come dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia.
I relatori sono docenti esperti di chiara fama: il prof. Giampiero Gallina, presidente dell'Associazione “Progetto Matematika”, e la prof.ssa Marisa Magrì, vicepresidente della stessa associazione.
- continua la lettura su http://www.verbanianotizie.it/

Nessun commento: