Il Corecom Lazio lancia il progetto “Media education”, una campagna informativa per la sicurezza in Rete, volta a diffondere la consapevolezza dei rischi e dei pericoli derivanti dalla navigazione in Internet e dall'utilizzo non corretto di strumenti e applicazioni multimediali.
Il progetto interesserà tutte le province del Lazio ed è rivolto ai minori che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado della regione. Tra le iniziative programmate è previsto lo svolgimento di incontri informativi cui parteciperanno oltre ai ragazzi, anche coloro che nella vita reale sono i loro primi interlocutori: vale a dire insegnanti, educatori sociali e famiglie. La finalità è quella di porre l’attenzione sui pericoli cui i ragazzi possono incorrere in caso di uso improprio della Rete e dei social network in particolare. È prevista la partecipazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, della Direzione generale dell' Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, dell'Agcom e di altre istituzioni che daranno un importante contributo agli incontri attraverso le loro testimonianze.
Il progetto prenderà il via a partire da ottobre prossimo, con l'avvio del nuovo anno scolastico.
Si invitano i dirigenti scolastici interessati al progetto e che siano disponibili ad ospitare un incontro di Media Education presso l'istituto da loro diretto, a comunicare tale disponibilità al Corecom Lazio inviando tramite Pec all'indirizzo corecomlazio.amministrazione@cert.consreglazio il modulo firmato scaricabile cliccando il link sottostante.
Scarica il modulo di adesione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento