«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 16 ottobre 2015

Vetralla. Progetto Sodilinux: ambiente libero per l’apprendimento collaborativo

Si comunica che il Centro Territoriale di Supporto "Alceo Selvi" ha partecipato, in collaborazione con il CNR di Genova e il CTS di Verona, ad un progetto per l’utilizzo di un sistema operativo open source con interfacce semplificate dedicato ad alunni con gravi handicap senso-motori.
Il progetto sarà illustrato in un convegno che si terrà sabato 24 ottobre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’aula magna della scuola primaria di Vetralla (piazza G. Marconi, 37); nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle 16.30,  saranno realizzate attività di pratica laboratoriale con il software Sodilinux.
Per motivi organizzativi e per consentire un approccio pratico al software proposto il convegno è limitato a non  oltre  cento  unità  di  dirigenti  e  docenti  che  si  iscriveranno  utilizzando  il seguente  form: http://goo.gl/forms/vStQOWPiW4  disponibile alla pagina “CTS” del sito: www.icpiazzamarconi.it
Per la partecipazione al convegno e alle attività laboratoriali del pomeriggio è richiesta una buona conoscenza dei sistemi informatici.

Nessun commento: