Si comunica che il Centro Territoriale di Supporto "Alceo Selvi" ha partecipato, in collaborazione con il CNR di Genova e il CTS di Verona, ad un progetto per l’utilizzo di un sistema operativo open source con interfacce semplificate dedicato ad alunni con gravi handicap senso-motori.
Il progetto sarà illustrato in un convegno che si terrà sabato 24 ottobre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’aula magna della scuola primaria di Vetralla (piazza G. Marconi, 37); nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle 16.30, saranno realizzate attività di pratica laboratoriale con il software Sodilinux.
Per motivi organizzativi e per consentire un approccio pratico al software proposto il convegno è limitato a non oltre cento unità di dirigenti e docenti che si iscriveranno utilizzando il seguente form: http://goo.gl/forms/vStQOWPiW4 disponibile alla pagina “CTS” del sito: www.icpiazzamarconi.it
Per la partecipazione al convegno e alle attività laboratoriali del pomeriggio è richiesta una buona conoscenza dei sistemi informatici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento