«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 5 novembre 2015

Crema. 18^ edizione del Convegno/Rassegna Mediaexpo 2015

L’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco, con la collaborazione del Dipartimento d’Informatica di Crema, la Direzione Generale dell’U.S.R. della Lombardia, l’U.S.P di Cremona e altri Enti, organizza la XVIII edizione del Convegno/Rassegna Mediaexpo 2015, rivolto ai docenti ai dirigenti e agli ispettori delle scuole di ogni ordine e grado, che si svolgerà presso la sede dell’Università di Informatica, in via Bramante, n.65 a Crema nei giorni 5, 6 e 7 novembre 2015.
La manifestazione, nata per far fronte alle molte esigenze formative dei docenti, fa esplorare le opportunità didattiche di alcuni software, ne presenta di nuovi, mostra siti per bambini e ragazzi, games per consolidare l’apprendimento, raccoglie e diffonde opere multimediali interattive create da docenti.
Nel corso delle edizioni si sono affrontate varie applicazioni: siti, blog, software semplici, linguaggi di programmazione, open source, laboratori linguistici, L.I.M., tappeti multimediali, strumenti per l’accessibilità, e-book, robotica e domotica.
Autori informatici,a Mediaexpo, per tre giorni tengono laboratori per le scolaresche (a cui i docenti possono assistere) e fanno formazione per gli insegnanti
La manifestazione è rivolta:
- alle scolaresche dai 3 anni in poi,
- ai docenti di ogni ordine di scuola,
- agli operatori culturali ed educativi ;
- alle famiglie interessate alle tematiche.
Saranno tre giornate di laboratori, workshop, formazione, con aree espositive e incontri.
Per la Formazione dei docenti è prevista l’ autorizzazione del Miur per l'esonero dal servizio.
La partecipazione alla rassegna è libera per tutti.
Per partecipare ai laboratori operativi sarà necessaria una prenotazione, soprattutto per le classi in visita, a cui sarà garantito un percorso per la durata della permanenza programmata. Dal 1 ottobre telefonare al n° 3803175336 oppure inviare una mail alla Dirigente di Mediaexpo.
Email Coordinatore di Mediaexpo: Dott.ssa TulliaGuerrini Rocco : tulliagr@gmail.com
http://www.mediaexpo.it/

Nessun commento: