«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 26 novembre 2015

Milano. Smart Spaces: gioco e apprendimento per bambini con disabilità

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Fondazione - in collaborazione con l’associazione l’abilità Onlus e il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano - vi invita a un momento di dialogo e di confronto costruttivo sulle potenzialità delle tecnologie “smart spaces” per migliorare abilità psicomotorie, sociali e comunicative dei bambini con disabilità.
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto P3S (Playful Supervised Smart Spaces), co-finanziato da EIT Digital - European Institute of Innovation and Technology. Verranno presentati l'approccio generale del progetto e le caratteristiche della “smart room” costruita in P3S e allestita presso il Centro Diurno di l’abilità Onlus. I partecipanti saranno coinvolti, in modalita’ “workshop interattivo”, nell'analisi e discussione di casi di studio e nella definizione di prospettive future.
3 dicembre 2015 | Politecnico di Milano, Sala Conferenze del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (Edificio 20 - Piano Terra) - Via Ponzio 34/5, Milano
INFO: http://www.fondazionepolitecnico.it/

Nessun commento: