«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 4 novembre 2015

USR Emilia Romagna. “Diario giornaliero”: registrazione delle attività degli alunni con disabilità e comunicazione con le famiglie

Con la nota prot.14360 del 2 novembre 2011, e i relativi allegati, vengono proposte alle scuole delle modalità di registrazione dell’andamento delle giornate scolastiche degli alunni con disabilità. Tali modalità perseguono il duplice obiettivo di consentire la registrazione e la condivisione delle informazioni più rilevanti tra i docenti (curricolari e di sostegno) e gli educatori cui l’alunno è affidato, e di condividere tali informazioni anche con le famiglie.
Nell’allegato 1 si forniscono una serie di indicazioni e di esempi pratici su come potrebbero essere strutturati i “diari giornalieri” (o settimanali).
Nell’allegato 2 si fornisce una proposta di formato compilabile e condivisibile tramite Internet. Il form on line può essere visto ma non modificato dagli utenti; per coloro che sono interessati all’uso di tale form, nell’allegato vengono fornite indicazioni su come crearlo ex novo e adattarlo alle proprie esigenze.
Nell’allegato 2bis viene fornito un esempio di come potrebbe essere predisposto tale form per la compilazione on line.
INFO: http://ww3.istruzioneer.it/

Nessun commento: