«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 30 dicembre 2015

Avviso pubblico Master Universitario di I Livello in “Educatore Tiflology Assistant”

Si comunica che, in data 22 dicembre 2015, l’Università degli Studi del Molise in collaborazione con l’I.Ri.Fo.R. –  Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione Onlus, ha  indetto un Avviso pubblico di partecipazione al Master Universitario di I livello in “Educatore Tiflology Assistant”.
L’Educatore Tiflology Assistant, opportunamente formato, affianca nell’attività formativa e riabilitativa, gli psicologi, gli assistenti sociali, i logopedisti e gli insegnanti di sostegno come figura nuova, che solleva la famiglia dal disagio della situazione, a completamento di quel team tiflo-psico-pedagogico auspicato nelle più diverse sedi deputate alla formazione universitaria e professionale.
Il Master, della durata di 1500 ore, rilascia 60 crediti formativi (ognuno equivalente a 25 ore di impegno complessivo dello studente) ed  è rivolto ad un massimo di 30 studenti in possesso del Diploma di laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea Magistrale o Laurea, conseguita ai sensi del DM 270/04, in qualsiasi disciplina.
La domanda di partecipazione al Master, redatta in lingua italiana e sottoscritta dall’interessato è reperibile, assieme all’Avviso, sul sito www.unimol.it.

Nessun commento: