«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 3 dicembre 2015

SIVA NEWS Dicembre 2015: la newsletter di aggiornamento sugli ausili per l'autonomia

Le principali novità dei Portali SIVA ed EASTIN: nuovi ausili disponibili sul mercato Italiano ed europeo. 
Il Portale italiano SIVA e la rete europea EASTIN recensiscono nuovi prodotti inseriti o aggiornati nel mese di Novembre. Vi segnaliamo in particolare i seguenti, scelti con il criterio di maggior completezza della scheda tecnica recensita e maggior eterogeneità funzionale:
- IRISBOND – PRIMMA: Sistema di comunicazione alternativa e aumentativa basato sulla tecnologia di eye tracking. Consente anche l'accesso a tutti i programmi del computer, come pagine Internet, programmi di Microsoft Office, giochi, Facebook, Whatsapp etc. Leggi tutto 
- APProvando: trasformare uno smartphone o un tablet  in una tecnologia assistiva. Il seminario, avrà luogo a Milano  il giorno 9 dicembre alle ore 13,30 presso l'IRCCS "Santa Maria Nascente”. L’evento è gratuito ma è gradita una conferma di partecipazione per meglio consentirne l’organizzazione. Scarica l'invito ed il programma del seminario.
- Corso di Alta Formazione "Tecnologie per l'Autonomia e la Partecipazione delle Persone con Disabilità" (edizione 2016): ultimi posti disponibili . Scarica il  programma e le istruzioni per l'iscrizione. Il corso ha una durata di 100 ore articolate in quattro moduli intensivi della durata di una settimana ciascuno, rispettivamente nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2016. Le richieste di iscrizione verranno accolte in ordine cronologico di ricevimento, previa verifica dei requisiti di ammissione, fino a copertura dei quaranta posti disponibili e comunque non oltre il 31 dicembre 2015. Quota di iscrizione 802 €. Accreditato ECM.

Nessun commento: