«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 28 gennaio 2016

Erickson. Percorso per esperto in analisi della qualità inclusiva della scuola e della didattica

Valutare la qualità inclusiva della scuola è oggi fondamentale per promuovere un clima inclusivo realmente efficace che permetta agli insegnanti di leggere, rilevare e comprendere in quale misura i processi educativi, organizzativi e didattici possono essere definiti inclusivi e quali scelte assumere per rimuovere gli ostacoli alla partecipazione e all’apprendimento di tutti gli alunni.
Questo corso – rivolto a insegnanti, pedagogisti, psicologi, educatori e dirigenti scolastici – fornisce le conoscenze, le competenze teoriche e metodologiche specifiche per diventare figure esperte nell’ambito dei processi di autovalutazione della qualità inclusiva della scuola e della didattica.
Formia, febbraio - giugno 2016
(http://rivistadisabilitystudies.blogspot.it/)

Nota
Generalmente non segnalo corsi a pagamento, ma conoscendo la serieta' di una delle relatrici non ho avuto dubbi

Nessun commento: