«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 26 gennaio 2016

Roma. Tecnologie per la disabilità di comunicazione

Il giorno 5 febbraio p.v., alle ore 17.00, avrà luogo presso l'Istituto Leonarda Vaccari un incontro sulle “Tecnologie per la disabilità di comunicazione”, durante il quale saranno illustrate e presentate alcune delle tecnologie assistive che possono essere utilizzate all'interno di questa area.
L’incontro sarà realizzato nell’ambito del progetto “SOCIAL CARE: UN PERCORSO INNOVATIVO”, che prevede la realizzazione di una duplice azione:
1. Incontri formativo/informativi indirizzati ai familiari delle persone con disabilità, agli insegnanti, agli operatori del settore, etc., sulle tematiche che riguardano la disabilità in generale e gli ausili in particolare.
2. La realizzazione di un centro demo in cui offrire un’attività di consulenza e di conoscenza pratica degli ausili aperta al territorio.
Nell’incontro del 5 febbraio l’esperto illustrerà i nuovi ritrovati in ambito tecnologico che potranno essere utilizzati dagli operatori, insegnanti, familiari per fronteggiare le difficoltà di comunicazione e si renderà disponibile al confronto che scaturirà dopo la presentazione pratica degli strumenti.
Per informazioni:
Dott.ssa Antonella Maritato
email socialcare@leonardavaccari.it
Tel. 371 16 57 613 (lunedì 9.00-14.00 martedì, giovedì, venerdì: 14.00-19.00)
Tel. 06 37 59 30 216 (dal lunedì al venerdì 10.00-14.00)
È gradita la prenotazione attraverso i recapiti sopra indicati.
La partecipazione è gratuita.
A fine incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Locandina

Nessun commento: