«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

mercoledì 22 marzo 2017

Sostegno agli studi musicali dei ragazzi disabili visivi

Bando per il finanziamento di contributi di studio individuali finalizzati al conseguimento della cultura musicale da parte di studenti disabili visivi.
Il Consiglio di Amministrazione Nazionale dell'I.Ri.Fo.R. intende proseguire nella sperimentazione delle nuove modalità di realizzazione delle attività che possano affiancarsi alle tradizionali forme di sostegno e incentivo alle proprie strutture territoriali.
Il Consiglio di Amministrazione Nazionale dell'I.Ri.Fo.R., pertanto, volendo porre in essere azioni formative strategiche generali razionalizzando al contempo le risorse finanziarie disponibili per le iniziative formative e riabilitative, indice un Bando per la selezione e il finanziamento di contributi di studio individuali finalizzati al conseguimento della cultura musicale da parte di studenti disabili visivi.
Obiettivo dei corsi individuali è quello di promuovere gli studi musicali da parte di ragazzi disabili visivi, in conformità con i programmi dei conservatori di musica, sostenendo in particolare l'apprendimento della notazione musicale Braille nonché della didattica strumentale.
Ogni corso individuale sarà rivolto ad allievi di età compresa tra i 6 e i 18 anni. La priorità nell'assegnazione sarà data agli allievi che frequentano corsi di studi musicali.
INFO: http://www.irifor.eu/comunicato-n-13-bando-i-ri-fo-r-2017-sostegno-agli-studi-musicali-dei-ragazzi-disabili-visivi/
Comunicato n.13
Prot. n.1140/2017 del 22/03/2017
Bando I.Ri.Fo.R. 2017
"Sostegno agli studi musicali dei ragazzi disabili visivi"

Nessun commento: