«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

mercoledì 21 giugno 2017

Milano. Una proiezione speciale del film "Cuori puri" con audiodescrizione e sottotitoli

Una proiezione speciale del film "Cuori puri" con audiodescrizione e sottotitoli per consentire la fruizione anche a persone con disabilità della vista e dell'udito.
Appuntamento giovedì 22 giugno alle ore 20.10.
Agnese ha diciott'anni ed è plagiata dalla rigida educazione religiosa della madre; il venticinquenne Stefano lavora come custode in un parcheggio confinante con un campo rom. Due solitudini opposte e complementari, destinate a incontrarsi. Il fotografo e video-artist Roberto De Paolis esordisce dietro la macchina da presa e dipinge in maniera sapiente una Roma periferica e marginale, immedesimandosi totalmente nei suoi vitali personaggi, universi solo in apparenza distanti che si specchiano continuamente uno dentro l'altro. Una ricerca documentaristica approfondita per un film umanissimo e spiazzante, impreziosito dalle prove dei protagonisti Selene Caramazza e Simone Liberati.
“Cuori puri” verrà proiettato in esclusiva giovedì 22 giugno alle ore 20.10 presso l’Anteo spazioCinema (via Milazzo 9, Milano) con audiodescrizione e sottotitoli per consentire la fruizione anche a persone con disabilità della vista e dell'udito.
Interverranno l’avvocato Lisa Noja, delegata all’Accessibilità – Gabinetto del Sindaco, e i curatori del progetto “Cinema senza barriere”, Eva Schwarzwald e Romano Fattorossi.
(fonte: http://personecondisabilita.it/)

Nessun commento: