«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 4 aprile 2018

Cuneo. La biblioteca dove tutti possono leggere insieme

Uno spazio inclusivo curato dall’associazione Amici della biblioteca di Marene con il supporto del Csv di Cuneo, adatto anche a bambini ciechi, sordi, autistici, con sindrome di Down o Dsa (disturbi specifici dell’apprendimento)
Promuovere la lettura e la fruizione della cultura in generale, senza escludere nessuno. Creare uno spazio d’integrazione tra un pubblico più fragile con il resto della popolazione, dove bambini ciechi, sordi, autistici, con sindrome di Down o Dsa (disturbi specifici dell’apprendimento), attraverso i libri possano trascorrere attimi di svago, di gioco e confronto all’insegna dell’inclusione. Sono gli intenti dell’associazione Amici della Biblioteca di Marene, che opera in provincia di Cuneo, declinati attraverso un ambizioso progetto: “La Biblioteca dove tutti possono leggere insieme”, ovvero uno spazio attiguo alla struttura già esistente appositamente studiato con la duplice funzione di contenitore di libri e sala incontri, capace di accogliere fino a 15 bambini.
- continua su http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/571969/Disabilita-la-biblioteca-dove-tutti-possono-leggere-insieme

Nessun commento: