Il 1° di ottobre, è iniziata ufficialmente una nuova avventura per Irecoop Emilia-Romagna: abbiamo avviato i lavori per il progetto Erasmus+ “ALL-INCLUSIVE SCHOOL”, finalizzato ad offrire una risposta concreta ai fabbisogni di docenti ed educatori che si occupano del sostegno scolastico di alunni con disabilità cognitiva lieve.
Si tratta di un progetto che ci rende molto orgogliosi: All-Inclusive School è arrivato 15° nella graduatoria dei progetti approvati dalla Commissione Europea, su oltre 145 iniziative presentate. Il progetto ha l’obiettivo, di creare e diffondere un kit di strumenti didattici e formativi a supporto del sostegno scolastico per educatori, insegnanti di sostegno, docenti, trainer, tutor e in generale a tutto il personale docente ed educativo di scuole secondarie che si occupa del sostegno scolastico di alunni con disabilità cognitive lievi. Il progetto avrà una durata di ventisette mesi e si concluderà a dicembre 2020.
- continua su https://www.irecoop.it/2018/10/al-via-progetto-erasmus-all-inclusive-school-sostegno-degli-alunni-disabilita-cognitive/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento