«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

domenica 11 novembre 2018

Roma. L'informatica per i sordi, i sordi per l’informatica

Giovedì 06 dicembre 2018, nel calendario di ricorrenze per la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, dalle ore 9.30 alle 18.30, presso la Mediavisuale, si terrà INNOVATECH 2018, l'incontro con aziende e startup innovative a vocazione sociale. Giunto alla sua III edizione quest'anno l'evento incontra la World Deaf Tech e il Movimento LIS Subito. I temi della giornata saranno l'innovazione tecnologica legata al lavoro delle persone sorde in particolare nel settore informatico.
L'evento inizierà alle 9.30 con 3 workshop, si prosegue poi con l'apertura dello spazio espositivo in cui tutti gli interessati avranno l'opportunità di incontrare PEDIUS VEASYT, e MOVIEREADING sostenitori dell'iniziativa. Sarà possibile conoscere le loro attività insieme a quelle di altre associazioni ed aziende e avere delle dimostrazioni pratiche di sistemi e applicazioni digitali che mirano ad abbattere le barriere della comunicazione rendendo accessibili tutti quei servizi finora preclusi alle persone sorde.
A seguire, dalle 16.00 alle 18.30, si darà inizio al seminario “L’informatica per i sordi, i sordi per l’informatica” con ospiti da tutto il mondo, per discutere di questa importante tematica.
Sarà garantito servizio di interpretariato LIS e sottotitolazione in diretta.
Mediavisuale · via Nomentana, 56 - Roma

Nessun commento: