«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 7 gennaio 2021

Pubblicati i video tutorial di SIMCAA

Oscar Pastrone di OPENLAB ASTI - (anima e coordinatore del progetto SIMCAA)  ha pubblicato i video tutorial di SIMCAA, la piattaforma - strumento open-source per convertire il testo in pittogrammi (https://www.simcaa.it/presentazione/index.html).

La piattaforma SIMCAA adesso è matura e il sistema è in grado di supportare le innumerevoli richieste di servizi che vengono dalle famiglie, dal mondo della scuola ( insegnanti, animatori, dirigenti), dal mondo della riabilitazione (logopedisti e servizi socio sanitari, privato sociale), della formazione (scuole di logopedia, TFA,  Università comprese), CTS - Centri Territoriali di Supporto, Cooperative sociali.

Dal sito di OpenLabAsti:

https://www.openlabasti.it/index.php/simcaa-documentazione/simcaa-video-tutorial

La playlist su Youtube:

https://youtube.com/playlist?list=PLiC1UEfBI8Aa8vyAc80DdrVA75trDqdoa

I video tutorial sono divisi in tanti piccoli tutorial tematici per avviare piano piano al corretto utilizzo della piattaforma. 

E' necessario un po' di tempo per vederli tutti e assimilare tutte le funzioni del sistema, in quanto la piattaforma SIMCAA  può offrire varie risposte alle differenti tipologie di richieste.

Le richieste spontanee degli utenti, e i numeri degli utenti in continua crescita lo stanno a dimostrare.

Ricordo che SIMCAA è Open SOurce, non ha padroni è un servizio LIBERO e gratuito, non profila nessuno, è assolutamente rispettoso della privacy.

Simcaa sarà un servizio libero finché sarà supportata da chi la usa, attualmente si regge sul lavoro in parte volontario e supportato da vari finanziamenti:

il M.I. , vari CTS , donazioni, progetti, Italian LinnuxSociety, crowfunding ; ma è indispensabile che, chi usa la piattaforma possa donare  una cifra.

Per supportare lo sviluppo, il presidio del sistema, l'affitto dei server, la gestione database utenti, il supporto online.., costi che aumentano con l'aumentare degli utenti. ecc.

https://www.paypal.com/donate/?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=5FMMQ6NAXH6LL&source=url


Nessun commento: