- USR UMBRIA - Scadenza: 24/09/2022
https://usr.istruzione.umbria.gov.it/id.asp?id=7013
- USR TOSCANA - Scadenza: 21/09/2022
https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/-/toscana_avviso-ausili-didattici-13021
- USR SARDEGNA - Scadenza: 07/10/2022
http://www.sardegna.istruzione.it/
- USR BASILICATA - Scadenza: 30/09/2022
http://www.basilicata.istruzione.it/
- USR CALABRIA - Scadenza: 22/09/2022
- USR EMILIA ROMAGNA - Scadenza: 05/09/2022
- USR PIEMONTE - Scadenza: 03/10/2022
- USR VENETO - Scadenza: 07/10/2022
https://istruzioneveneto.gov.it/20220829_19817/
- USR ABRUZZO - Scadenza:
- USR MOLISE - Scadenza: 14/10/2022
- USR LOMBARDIA - Scadenza: 17 Ottobre 2022
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20220907prot25417/
- USR CAMPANIA – Scadenza: 12 Ottobre 2022
https://ausilididattici.indire.it/bandi/
- USR PUGLIA - Scadenza: 29 settembre 2022
- USR SICILIA - Scadenza: 30 settembre 2022
- USR LAZIO - Scadenza: 16 ottobre 2022
https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=11862
- USR MARCHE - Scadenza: 29 ottobre 2022
- USR FRIULI VENEZIA GIULIA - Scadenza: 15 ottobre 2022
- USR LIGURIA - Scadenza: 24 ottobre 2022
https://www.istruzioneliguria.it/bando-per-ausili-didattici-a-s-2022-23/
IMPORTANTE. Formazione in modalità e-Learning sul tema dei sussidi didattici
Il percorso formativo si sviluppa su tre corsi:
- Corso A “Introduzione alle tecnologie assistive”, incentrato sull'individuazione delle migliori tecnologie assistive per i diversi quadri funzionali;
- Corso B “I principi e gli strumenti per una partecipazione efficace al bando (ex art. 7 c.3 D.lgs. 63/2017)”, che è utile a comprendere la procedura e le modalità di partecipazione agli avvisi per la presentazione di progetti di inclusione scolastica con previsione di utilizzo di sussidi didattici;
- Corso C “Criteri e indirizzi per un’individuazione appropriata delle tecnologie assistive”, utile in vista della scelta dell’ausilio più appropriato e delle relative modalità di utilizzo.
Possono accedere ai percorsi formativi il personale della scuola coinvolto nel processo di inclusione degli alunni con disabilità (DS, DSGA, referenti per l’inclusione, docenti di sostegno e curriculari, ecc.), attraverso la piattaforma dedicata “Gli snodi dell’inclusione” (link diretto: https://inclusione.indire.it/) con le credenziali SIDI.
Nessun commento:
Posta un commento