«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 11 giugno 2014

Lombardia. Piano annuale per l’inclusività (PAI) – Adempimenti delle scuole

Come previsto dalla CM n. 8 prot. 561 del 6.3.2013 del MIUR “Indicazioni operative sulla Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 – Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”, cui si rimanda per i necessari approfondimenti, ogni scuola è chiamata ad “elaborare una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività (PAI) riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico” (entro il mese di Giugno).
Ogni scuola è pertanto invitata ad elaborare il proprio PAI, sulla base del modello indicato dal MIUR, che si allega a titolo di esempio.
Per consentire tuttavia all’USR di acquisire alcuni dati utili alla definizione di un Piano regionale di intervento, si rende noto che a partire dal 12.6.2014 e fino a tutto il 30.6.2014 sarà necessario comunicare gli elementi essenziali del PAI, compilando esclusivamente online l’apposito modulo che sarà disponibile nel portale monitoraggi.
- continua la lettura su http://www.istruzione.lombardia.gov.it/

Nessun commento: