«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

mercoledì 17 novembre 2021

A noi piace che la storia di Said sia accessibile a tutti e tutte!

Sarà presentato domani, 18 novembre, alla Biblioteca Chiesa Rossa di Milano, nell’àmbito della manifestazione “Bookcity Milano”, “A Said piaceva il mare”, INbook di Roberto Parmeggiani appena pubblicato dalla casa editrice La Meridiana.

Gli INbook sono libri in simboli realizzati per agevolare l’accessibilità delle opere testuali ad un pubblico di lettrici e lettori giovani-adulti con disabilità linguistiche o cognitive fino ad ora non raggiunti da alcun editore.

Al momento nella collana Parimenti, oltre a A Said piaceva il mare, sono stati pubblicati Il Diario di Anna Frank, Dracula di Bram Stoker, e Giacomo di cristallo e altre storie di Gianni Rodari.

http://www.superando.it/2021/11/17/a-noi-piace-che-la-storia-di-said-sia-accessibile-a-tutti-e-tutte/

Nessun commento: