«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

domenica 5 dicembre 2021

Una ricerca sui percorsi formativi degli atleti con disabilità

Buongiorno a tutte e a tutti,

ricevo dall'Università degli Studi di Roma "Foro Italico" e volentieri pubblico.

Iacopo

Gent.mi colleghe e colleghi,

la comunità europea ha finanziato il programma Paralimits, un progetto sulla Dual-Career che intende tracciare le linee guida affinché gli istituti universitari europei facilitino i percorsi formativi degli atleti con disabilità (https://paralimits.eu/project/).

Al progetto partecipano istituzioni di diversi paesi europei, tra cui l'università di Roma “Foro Italico”, in rappresentanza dell'Italia.

Attualmente, il progetto si trova nella fase della ricerca sul campo finalizzata a raccogliere le esperienze  degli atleti-studenti con disabilità e a tal fine è stato elaborato un questionario online completamente anonimo che richiede circa 10 minuti per essere completato.

Il questionario può essere compilato da studenti con disabilità che praticano sport e sono iscritti all'ultimo anno delle scuole superiori, oppure che frequentano (o hanno frequentato in passato) l'università.

Questo è il link di accesso al questionario:

https://forms.gle/7ap5kq6ZoDAjwDFo7

Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattare il responsabile operativo del progetto, il Dott. Lorenzo Cioni, scrivendo all'email progettoparalimits@gmail.com

Grazie della preziosa collaborazione,

Lo staff del "Foro Italico"

Nessun commento: