Si comunica che per il progetto “Bloom Again – Tutti i sensi hanno colore”, di cui il S. Alessio è partner regionale del Lazio, ci sono ancora 35 posti complessivi disponibili per alunni/e con disabilità visiva della scuola primaria (20) e secondaria di primo grado (15) della Regione Lazio.
Il progetto, finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini, consente di ricevere un intervento didattico mirato da svolgersi presso il domicilio, per ulteriori 80 ore rispetto alle attività tiflodidattiche già erogate dal S. Alessio.
Obiettivo di tale azione è incrementare l’autonomia degli studenti con disabilità visiva al fine di superare le barriere sensoriali e rendere il percorso scolastico più efficace. Gli studenti, infatti, potranno approfondire l’uso di metodologie e strumenti tiflodidattici e tifloinformatici a casa, privilegiando dunque, durante il normale svolgimento delle lezioni a scuola, l’apprendimento dei contenuti didattici insieme al gruppo classe.
Per informazioni e per formalizzare l’iscrizione al progetto scrivere a: bloomagain@santalessio.org o contattare la dott.ssa Barbara Meneghin: 06 5130 18 217.
Nessun commento:
Posta un commento