Il volume raccoglie alcuni studi originali condotti da laureati del ๐๐ถ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ถ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐๐ถ๐ป๐ด๐๐ถ๐๐๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐ฒ ๐ฆ๐๐๐ฑ๐ถ ๐๐๐น๐๐๐ฟ๐ฎ๐น๐ถ ๐๐ผ๐บ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐ฎ๐๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น'๐จ๐ป๐ถ๐๐ฒ๐ฟ๐๐ถ๐๐ฎ̀ ๐๐ฎ' ๐๐ผ๐๐ฐ๐ฎ๐ฟ๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐ฉ๐ฒ๐ป๐ฒ๐๐ถ๐ฎ, che hanno contribuito alla ricerca linguistica attraverso la descrizione della competenza linguistica di individui il cui accesso alla lingua รจ compromesso e la cui capacitร di esprimersi verbalmente รจ limitata o del tutto impedita.
Grazie ai loro contributi, sono state sviluppate anche strategie linguistiche mirate per promuovere il miglioramento delle competenze linguistiche e comunicative in alcuni di questi individui. Il primo articolo fornisce alcune osservazioni sui metodi e gli strumenti disponibili per valutare e migliorare la competenza linguistica in contesti di sorditร e disabilitร comunicativa.
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