«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 24 agosto 2024

IMPORTANTE. Criteri di riparto in favore dei Centri Territoriali di Supporto (CTS) per la riduzione dei divari di apprendimento per gli studenti con disabilità

Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” del PNRR, finanziato dall’UE – Next Generation EU.

I Centri Territoriali di Supporto sono stati istituiti in attuazione dell’articolo 9, comma 2-bis, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66 (https://www.normattiva.it/esporta/attoCompleto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-05-16&atto.codiceRedazionale=17G00074), istituzioni scolastiche polo per la consulenza, formazione, collegamento e monitoraggio a supporto dei processi di inclusione, per lo sviluppo, la diffusione e il miglior utilizzo di ausili, sussidi didattici e di nuove tecnologie per la disabilità”. Successivamente il decreto del Ministro dell’istruzione 19 novembre 2021, n. 328 (https://www.normativainclusione.it/files/2022/03/2022-02-NOTA-318-CTS.pdf) ha disciplinato le modalità di individuazione dei Centri Territoriali di Supporto (CTS), al fine di garantire la presenza sul territorio di istituzioni scolastiche di riferimento per la consulenza, formazione, collegamento e monitoraggio a supporto dei processi di inclusione, per lo sviluppo, la diffusione e il miglior utilizzo di ausili, sussidi didattici e di nuove tecnologie per la disabilità.

https://pnrr.istruzione.it/avviso/riduzione-dei-divari-e-contrasto-alla-dispersione-riparto-in-favore-dei-centri-territoriali-di-supporto-cts/

Nessun commento: