«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 16 ottobre 2026

UICI Roma. A Piccoli Passi Per Crescere Insieme

L’UICI di Roma informa i propri soci dell’avvio del percorso formativo “A piccoli passi per crescere insieme”, rivolto ai familiari di bambini, bambine, ragazzi e ragazze con disabilità visiva o doppia diagnosi.

Il progetto propone un percorso di 9 incontri formativi, condotti dal Prof. Vincenzo Bizzi, esperto tiflopedagogista, e dal Dott. Riccardo Chiarelli, neuropsichiatra infantile, per accompagnare le famiglie nelle diverse fasi della crescita, favorire lo sviluppo delle autonomie e promuovere il confronto e il sostegno reciproco.

Durante gli incontri, grazie alla collaborazione con la Fondazione ConTatto, sono previste anche attività laboratoriali dedicate ai figli dei partecipanti.

Il primo appuntamento si terrà sabato 14 novembre 2026, dalle ore 10:30 alle 12:30, presso Casa San Juan de Ávila, in via di Torre Rossa 2, Roma. Sarà possibile richiedere anche il collegamento online.

La quota di partecipazione all’intero percorso è di 50 euro per le famiglie socie UICI e di 60 euro per le famiglie non socie.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 23 ottobre 2026, al fine di consentire l’organizzazione delle attività laboratoriali per bambini e ragazzi.

Per iscriversi compilare il formulario al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSemS4w6fUA_Cj9sBKkkgwOIaG3AhwjD_WWG258SQoR-rh5E_w/viewform

Effettuare un bonifico intestato a: Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Roma.

IBAN: IT85S0538703202000001448996

Oggetto: Corso – A piccoli passi per crescere insieme – Cognome N° familiari Invia distinta pagamento ad: amministrazione@uicroma.it

Per info e prenotazioni chiamare: Zaira Raiola 329.42.43.945 Elena Peruzzi 320.40.72.634

Si allega al presente comunicato la locandina del progetto, contenente maggiori dettagli sui destinatari, le modalità di adesione, i contatti di riferimento e il programma completo degli incontri, con tutte le date previste fino ad aprile 2027.

Invitiamo le famiglie interessate a prendere visione della locandina allegata e a cogliere questa opportunità di formazione, condivisione e crescita insieme.

Di seguito link alla locandina: https://www.uicroma.it/wp-content/uploads/2026/10/62.-Percorso-formativo-A-Piccoli-passi-per-Crescere-Insieme-def.-1-1.pdf

Nessun commento: