«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

lunedì 13 aprile 2009

L'accessibilità di Myspace

MySpace è uno dei network sociali più popolari e diffusi sul web, soprattutto per i teenager. Una delle caratteristiche maggiori del sito, oltre alla possibilità di entrare in contatto con persone di interessi sociali simili, è proprio il fatto che un numero di personaggi del mondo dello spettacolo gestiscano il proprio sito all'interno di MySpace.
Tuttavia, purtroppo, come in Facebook, ci sono su MySpace quelle difficoltà che impediscono l'accesso ai disabili. A tal proposito, la California Association of Blind Students social networking committee ha redatto una petizione che invita il sito a diventare più accessibile.
Questa petizione, oltre a suscitare un acceso dibattito nel network, ha dato luogo a varie reazioni nella comunità dei non vedenti. Molti ritengono che i non vedenti non dovrebbero usare i siti non accessibili. Tuttavia, è vero che i social network sono gli strumenti del futuro. La stessa protesta portata avanti dalla National Federation of the Blind (NFB) è stata pianificata su Facebook.
(...)
- L'articolo continua su It.HealtNews.Com >>

Nessun commento: