«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 12 maggio 2009

Lucca. Nuove tecnologie per le disabilità sensoriali

Una giornata di formazione e informazione sulle tecnologie volte a favorire l’accessibilità della comunicazione nelle disabilità sensoriali. L'ha organizzata a Lucca, per il 12 maggio, il Servizio Punto Handy della Delegazione Zonale APICI, in collaborazione con la Provincia della città toscana. Un incontro voluto per acquisire conoscenze sempre più approfondite rispetto alle novità tecnologiche e scientifiche in materia di disabilità visiva e uditiva.
Il Servizio Punto Handy della Delegazione Zonale APICI (Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani) di Altopascio (Lucca), in collaborazione con il Settore Politiche Sociali della Provincia di Lucca, ha organizzato per martedì 12 maggio, presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Ducale della Provincia lucchese (ore 9) il Seminario dal titolo ComunicAbilità: nuove tecnologie per le disabilità sensoriali.
L'iniziativa, patrocinata della Regione Toscana, dall’Azienda USL 2 di Lucca, dai Comuni di Montecarlo e Porcari, dalla Ditta TifloSystem di Piombino Dese (Padova), dall’Ortopedia Michelotti di Lucca e dalla Fondazione ASPHI di Bologna (Avviamento e Sviluppo di Progetti per ridurre l'Handicap mediante l'Informatica), ha come obiettivo quello di organizzare una giornata di formazione e di informazione sulle tecnologie volte a favorire l’accessibilità della comunicazione nelle disabilità sensoriali.
Per ulteriori informazioni: Francesca Pieretti altopascio@puntohandy.it.
- continua su Superando.It >>

Nessun commento: