«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 22 maggio 2009

Wiidea – una via leggera per la lavagna digitale in classe

Il 27 maggio 2009, presso l’Istituto ALDINI VALERIANI di Bologna, si svolgerà una giornata dedicata a Wiidea – una via leggera per la lavagna digitale in classe. Obiettivo dell’incontro è illustrare sia l’utilizzo delle Lavagne Interattive Multimediali quali strumento utile per la didattica, sia la possibilità di creare una propria lavagna interattiva con pochi euro di spesa sfruttando un videoproiettore, un PC ed un Wiimote sull’onda dell’esperimento del ricercatore americano Johnny Lee.
L’iniziativa è organizzata dal Progetto Marconi dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna.
Al seminario interverranno Luciano Lelli – Ispettore USR ER, Roberto Bondi – Progetto Marconi, Alessandro Rabbone – Docente DD 2/CTP di Settimo Torinese, Franco Chiari – Progetto Marconi, Daniele Barca – Addetto stampa USR ER, Vittorio Capecchi – Docente della Facoltà scienze della formazione dell’Università di Bologna.
E’ previsto anche un angolo tecnico dove Claudio Capitanio – Docente Santini di Vergato (BO) e Giovanni Ragno – Progetto Marconi, risponderanno ai quesiti sulla realizzazione e il funzionamento del kit Wiidea.
Sarà possibile iscriversi entro il 25 maggio 2009 al seguente link http://www.usp.scuole.bo.it/marconi/wiidea/isc/
Maggiori dettagli e materiali illustrativi all’indirizzo
http://www.usp.scuole.bo.it/marconi/wiidea/Wiidea-Marconi.htm
---
Wiidea – una via leggera per la lavagna digitale in classe
27 maggio 2009, ore 10.00-17.00
Istituto ALDINI VALERIANI
Via Bassanelli 9-11, Bologna

(fonte: Sophia.It)

1 commento:

Sergio ha detto...

Guarda come una scuola nel mantovano ha creato le proprie LIM in casa per tutte le aule con la pellicola Muragraf-x, lavagna bianca flessibile a metro, e risorse già esistenti. Vai al reparto Lavagna Bianca nel sito http://www.didadisplay.com