Il progetto, presentato alla Fiera di Francoforte, operativo entro giugno 2010. Il motore di ricerca entra di prepotenza nel mercato dei libri.
GOOGLE lancerà una libreria online con circa mezzo milione di libri entro giugno 2010, tramite un progetto chiamato Google Editions. L'ha annunciato stamattina, alla Fiera del Libro di Francoforte, Tom Turvey, il responsabile delle partnership strategiche di Google.
Il 2010 si conferma così teatro della battaglia dei libri digitali: con la sfida diretta di Google ad Amazon e a Barnes & Noble, pure impegnati in questo nuovo mercato dei libri online.
In particolare, al lancio il negozio Google sarà accessibile, a pagamento, solo agli utenti americani e avrà dai 440 ai 600 mila libri elettronici (cioè, e-book), ha detto Turvey. Basterà avere un browser per leggere i libri, quindi da qualsiasi apparecchio che ne includa uno: computer, cellulari, per esempio. Il progetto metterà online i libri frutto di un accordo tra Google e alcuni editori, i quali si divideranno i proventi della vendita.
- continua su Repubblica.It >>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento