Il 28 gennaio all’Istituto superiore Pesenti di Bergamo nell’ambito del progetto regionale Cert-Tic: risorse didattiche, ipertesti, libri elettronici parlanti e animati. Il provveditore Luigi Roffia: “Primato informatico made in Bergamo per gli alunni in difficoltà”.
Sono 3.346 gli studenti disabili nelle scuole statali bergamasche. La concentrazione maggiore si trova alle primarie, seguite dalle scuole medie, dagli istituti superiori e dalle scuole dell’infanzia. Per favorirne il positivo inserimento e l’integrazione, gli insegnanti di sostegno e quelli della classe possono contare su diversi progetti innovativi e percorsi di qualità tra i quali il “Polo informatico per la disabilità” con sede presso il Centro Risorse in via per Azzano 5 a Bergamo (zona Colognola) e con un sito internet molto utile per la didattica (http://www.diedibg.it/). Il tutto messo in campo dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo (l’ex Provveditorato agli Studi – http://www.istruzione.bergamo.it/) anche in sinergia con scuole, enti, istituzioni, associazioni e cooperazione.
Giovedì 28 gennaio 2010 dalle 14.30 alle 18 nell’aula magna dell’Istituto Superiore Pesenti di Bergamo (Via Ozanam 27/a, Bergamo - http://www.istitutopesenti.it/) si terrà il seminario “Utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (T.I.C.) a supporto delle difficoltà dell’apprendimento e delle disabilita” nell’ambito del progetto Cert-Tic (Centro Risorse Territoriali per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
L’ingresso è libero. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al professor Getullio Giampreti (giampreti@istruzione.bergamo.it) e alla professoressa Antonella Giannellini (giannellini@istruzione.bergamo.it) dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo.
Scarica la locandina >>
(fonte: http://www.sophia.it/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento