«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

sabato 26 giugno 2010

Biblioteca digitale dell'Associazione Italiana Dislessia

La Biblioteca Digitale, grazie alla collaborazione degli editori aderenti all'accordo, fornisce agli utenti (genitori, dislessici, scuole, ...) copia in cd-rom dei libri di testo scolastici. Questi "libri digitali" sono leggibili con un programma di sintesi vocale.
La Biblioteca Digitale nasce nel settembre 2006, con lo scopo di aiutare i bambini e ragazzi dislessici (e con essi i genitori ed insegnanti) a raggiungere il successo scolastico, dalle elementari fino all'università.
Il servizio è attivo, on-line, su tutto il territorio nazionale. Vi possono accedere tutti gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento, le loro famiglie e le scuole di ogni ordine ed grado.
Ricordo che dal 1 giugno 2010 si possono richiedere i libri scolastici digitali per il prossimo anno scolastico. Chi si è già iscritto al servizio, non dovrà ripetere la procedura, ma potrà accedere al servizio di ricerca e richiesta libri con l'identificativo e la password in suo possesso. Le password devono essere cambiate al primo accesso.
Il servizio è attivo su https://www.libroaid.it/

Nessun commento: