La Biblioteca Digitale, grazie alla collaborazione degli editori aderenti all'accordo, fornisce agli utenti (genitori, dislessici, scuole, ...) copia in cd-rom dei libri di testo scolastici. Questi "libri digitali" sono leggibili con un programma di sintesi vocale.
La Biblioteca Digitale nasce nel settembre 2006, con lo scopo di aiutare i bambini e ragazzi dislessici (e con essi i genitori ed insegnanti) a raggiungere il successo scolastico, dalle elementari fino all'università.
Il servizio è attivo, on-line, su tutto il territorio nazionale. Vi possono accedere tutti gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento, le loro famiglie e le scuole di ogni ordine ed grado.
Ricordo che dal 1 giugno 2010 si possono richiedere i libri scolastici digitali per il prossimo anno scolastico. Chi si è già iscritto al servizio, non dovrà ripetere la procedura, ma potrà accedere al servizio di ricerca e richiesta libri con l'identificativo e la password in suo possesso. Le password devono essere cambiate al primo accesso.
Il servizio è attivo su https://www.libroaid.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento