«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 15 giugno 2010

E' nato il primo sito italiano sui Disability Studies

E' nato il primo sito italiano sui Disability Studies:
http://www.milieu.it/DisabilityStudiesItalyIT/DisabilityStudiesItalyIT.html
e la nuova rivista tutta italiana denominata: Italian Journal of Disability Studies: http://www.milieu.it/DisabilityStudiesItalyIT/ItalianJournalofDisabilityStudies/ItalianJournalofDisabilityStudies.html.

L'Italian Journal of Disability Studies è una peer review a cadenza semestrale, indipendente ed autonoma. La rivista nasce dalla necessità di creare uno spazio italiano di confronto e di dialogo sulle tematiche riguardanti la disabilità e gli studi connessi ai Disability Studies.
Saranno particolarmente apprezzati i contributi che affrontano le tematiche riguardanti la disabilità da diversi punti di vista (ad esempio giuridico, storico, culturale, economico) in modo da delineare un quadro delle situazione italiana rispetto a questa disciplina.
I lavori inviati dovranno riguardare ricerche, riflessioni bibliografiche, esperienze coerenti con le tematiche dei Disability Studies in modo da favorire una riflessione critica sui temi della disabilità. Gli abstract dovranno pervenire in lingua italiana a disabilitystudiesitaly@milieu.it e dovranno avere una lunghezza di max 300 parole, con una breve presentazione biografica (max 150 parole).
Per qualsiasi informazione non esitate a contattare scrivendo a info@milieu.it oppure a simonadalessio@yahoo.it.

Nessun commento: