Il Regno Unito guida lo sviluppo europeo della tecnologia per l’educazione. Anche altri Paesi stanno facendo grandi investimenti in questo ambito, grazie all’impegno dei propri governi.
Il Regno Unito vanta uno dei mercati europei più all’avanguardia in termini di soluzioni tecnologiche per l’istruzione, tanto che, in quasi ogni scuola, è presente una lavagna interattiva. Questo dato corrisponde a circa 55.000 lavagne vendute nel 2009, secondo quanto riportato da una ricerca condotta da Panasonic. In molti altri Paesi, come la Francia, dove solo il 20% delle scuole è equipaggiato con strumenti di questo tipo, il mercato della tecnologia per l’educazione è ancora in fase embrionale.
(...)
Per quanto riguarda l’Italia, secondo il rapporto Ocse “Uno sguardo sull’educazione 2009”, il nostro paese risulta fra i quelli che spendono meno in istruzione in Europa, nonostante il piano d’intervento “La scuola digitale” per la diffusione dell’innovazione nella scuola, coordinato dal Miur e dall’Agenzia per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica (ex Indire).
(...)
- continua su http://www.fullpress.it/ >>
(fonte: www.sophia.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento