Estate di divertimento per crescere socializzando con gente nuova. Parte domani il Centro ricreativo estivo organizzato dai Comuni di Siniscola, Posada e Torpé. Sino al 28 agosto, cinque turni da dodici giorni ciascuno segneranno le vacanze alla Caletta di circa 770 bambini.
L’appalto, vinto dalla cooperativa Gianas di Siniscola, prevede mattinate di sollazzo al mare, attività in spiaggia, pranzo, e pomeriggi di svago. Ad alternarsi al lavoro saranno circa 28 operatori.
Il Centro estivo è uno dei servizi più richiesti, soprattutto dai genitori che lavorano e che d’estate hanno difficoltà ad affidare a parenti o amici i propri figli. Un compito che il campo comunale assolve in pieno. Il Centro estivo si terrà dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17, e il sabato sino alle 12.30.
A luglio ci sarà invece il Campus di informatica intercomunale indirizzato ai bambini con difficoltà di apprendimento, in modo particolare dislessici. Sette bambini di Siniscola, sette di Orosei e uno di Loculi trascorreranno un’intera settimana a Orosei con esperti dell’Associazione italiana dislessia. (salv.mart.)
(fonte: Press-IN anno II / n. 1650 - La Nuova Sardegna del 20-06-2010)
---------------------------------------------------
Press-IN è un'iniziativa del
Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento