Al "Sernagiotto" arriva un nuovo contributo da 60mila euro. La struttura volontaristica potrà approfondire gli studi per anziani e dislessici. La presentazione del provvedimento "romano".
Un contributo per rendere ancora più grande il Centro internazionale del libro parlato. Sono 60 mila gli euro in arrivo da Roma che daranno il via ad una serie di progetti della realtà che lavora nell'ambito degli audiolibri per non vedenti, anziani e dislessici.
«Si tratta - spiega il sindaco di Feltre, Gianvittore Vaccari -della firma di una convenzione su un contributo arrivato al Comune per il Cilp, attraverso l'interessamento dell'onorevole Maurizio Paniz. Questo è un passo che dimostra l'importante lavoro del Centro».
Il perchè di questo "premio" è spiegato da Paniz: «Da anni il Cilp ci ha sensibilizzato per trovare un sostegno e noi siamo riusciti a premiare chi nel silenzio svolge questa importante attività».
Soddisfatto anche il presidente dell'audioteca, Nino Bonan: «Questo finanziamento è la coronazione di 27 anni di storia e del nostro lavoro offerto a 2000 utenti. Il contributo servirà a numerosi progetti che stiamo studiando come gli audiolibri per anziani e dislessici oppure per il progetto "chiaro scuro" con le sue opere pittoriche in basso rilievo presenti anche all'Ermitage di San Pietroburgo». In fase concreta anche audiolibri realizzati da immigrati per i disabili del loro paese e la possibilità di corsi di dizione nelle carceri. Il Comune di Feltre ha stanziato 2 mila 100 euro per una serie di 4 audioguide sulla storia, cultura e natura locali.
(fonte: Press-IN anno II / n. 1973 - Il Gazzettino del 20-07-2010)
---------------------------------------------------
Press-IN è un'iniziativa del
Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento