«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 27 luglio 2010

Nuova e aggiornata versione della "Guida alle agevolazioni fiscali per i disabili"

L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibile all'interno del proprio sito la nuova edizione della Guida alle Agevolazioni Fiscali per i disabili, aggiornata al giugno 2010. Il testo è scaricabile dal sito nella versione completa in formato pdf.
I settori su cui si concentrano le novità sono essenzialmente due: l'abbattimento delle barriere architettoniche e le agevolazioni sul settore auto.
Per quanto riguarda il diritto alla mobilità senza barriere è stato prorogato fino al 31 dicembre 2012 (nella precedente versione di parlava di 31 dicembre 2011) il termine entro il quale è possibile realizzare interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche usufruendo di una detrazione d'imposta del 36%. Parimenti è fissato al 31 dicembre 2012 anche il termine entro il quale è possibile fruire della detrazione dal'Irpef del 19% su spese di ristrutturazione edilizia, sempre volte all'eliminazione delle barriere architettoniche.
La novità di maggior rilievo contenuta nel nuovo testo riguarda la documentazione da presentare per ottenere le agevolazioni fiscali previste nell'ambito del settore auto e mobilità per disabili che hanno diritto alle agevolazioni su auto senza necessità di adattamenti.
(...)
- continua su http://www.disabili.com/ >>

Nessun commento: