«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

venerdì 17 settembre 2010

Disabili visivi. Corso di inglese realizzato in collaborazione con la British School di Bologna

Alla luce del successo ottenuto dal corso di inglese a distanza appena concluso, l'Istituto per Ciechi Francesco Cavazza ha deciso di organizzare, anche quest'anno, insieme alla British School di Bologna un corso di inglese di livello intermedio.
Si tratta di un'occasione unica per i non vedenti di frequentare un corso di qualità, da casa e utilizzando i propri strumenti, realizzato da una scuola di eccellenza con la consulenza tecnica e tiflologica dell'Istituto e del C.I.S.A.D.
Si tratta di un corso finalizzato al raggiungimento delle competenze corrispondenti al livello europeo B1. Il corso prevede 60 incontri di 90 minuti ciascuno con l'insegnante e richiede almeno altre 3 ore di studio settimanale in autonomia.
Le lezioni, che si svolgeranno utilizzando la piattaforma Skype, avranno luogo due volte a settimana, con una durata di un'ora e mezza ciascuna e con un massimo di sei studenti. Per test ed esercizi verrà utilizzata la piattaforma accessibile Atutor per la formazione a distanza. I contenuti verranno trasmessi utilizzando la posta elettronica.
L'inizio del corso è previsto per la metà di ottobre 2010 e si concluderà nella prima metà di maggio 2011, ma il termine ultimo per l'iscrizione è il 20 settembre 2010.
Per maggiori informazioni e per iscriverti alla prova di selezione vai all'indirizzo:
http://www.cisad.it/corsi/inglese/

Nessun commento: