Mondadori si accorda con Telecom. Edigita non ci sta, così come gli avversari spiazzati dall'annuncio ad effetto. E la Fiera del Libro di Francoforte, in Germania, diventa un terreno di scontro nostrano.
Alla Fiera del libro di Francoforte attualmente in corso verrà presentato anche l'e-reader di Telecom Italia (con marchio TIM): venduto a un prezzo di 250 euro, avrà dalla sua un accordo con Mondadori che gli mette a disposizione 1.200 titoli al lancio.
La mossa, che ha un sapore internazionale sia per il palcoscenico scelto per il lancio che per la portata (grande editore associato ad un'altra grande azienda, collegando uno store digitale ed una buona offerta di titoli ad un e-reader sviluppato ad hoc), è di quelle che possono scuotere il mercato italiano dell'editoria digitale che, nonostante alcuni sforzi, resta ancora bloccato su posizioni immobiliste e relegato allo 0,03 per cento del valore totale del mercato editoriale.
E con le scosse arrivano i primi malcontenti sottesi all'accodo, per via degli esclusi e del fatto che pare (almeno per il momento) esclusivo.
(...)
- continua su http://punto-informatico.it/ >>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento