«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 21 dicembre 2010

Centro servizi mobilità in auto: al Centro protesi di Inail Budrio guidano tutti

Al Centro Protesi INAIL di Vigoroso di Budrio (BO) , centro nazionale che realizza protesi e presidi ortopedici per disabili e infortunati sul lavoro, viene offerto un servizio globale che mira ad ottenere il completo reinserimento nello specifico contesto di vita.
Per questo motivo, la costruzione di presidi ortopedici è integrata da una serie di servizi che concorrono a realizzare il trattamento protesico-riabilitativo del Centro Protesi INAIL. In particolare, per quello che riguarda la mobilità presso il centro è attivo un centro servizi molto particolare, tutto dedicato alla mobilità in auto: il Centro Servizi per la Mobilità in Auto.
Il Centro Servizi Mobilità è una struttura che affronta globalmente il tema della mobilità in auto delle persone disabili ed offre un servizio che copre moltissimi ambiti: fornisce informazioni e consulenza sugli aspetti normativi e sulle patenti speciali, allestisce i veicoli adattati, addestra all'uso di ausili per la guida ed effettua test sui veicoli multiadattati. Presso il Centro è inoltre operante un team medico-tecnico, che può aiutare tutte le persone interessate, sia utenti INAIL sia utenti ASL, nel percorso per il conseguimento delle patenti speciali A, B, C e D.
A questo link il Centro Servizi Mobilità mette infine a disposizione un breve opuscolo (scaricabile in formato pdf) che, oltre a riassumere tutti i servizi forniti dal Centro, funge anche da vademecum sulle patenti speciali e sull'acquisto ed allestimento di un veicolo usufruendo dell'agevolazioni fiscali previste dall'Agenzia delle Entrate.
INFO:
http://www.inail.it
(fonte: http://www.disabili.com/)

Nessun commento: