I libri dell'editore italiano sbarcano online: un potenziale di 10mila titoli per la libreria tra le nuvole di Mountain View.
Mondadori e Google hanno siglato un accordo grazie al quale Mountain View ottiene un vasto catalogo di titoli italiani per i suoi Google Books e Google eBooks, mentre l'editore italiano si appoggia alla piattaforma di distribuzione globale del motore di ricerca.
Mondadori, leader (con una quota del 28,4 per cento nel 2009) del mercato italiano dei libri, mette sulla nuvola della libreria digitale di Mountain View il catalogo trade del Gruppo Mondadori, che comprende Edizioni Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Edizioni Piemme: un totale di più di 10mila titoli, di cui 1.600 già disponibili in versione ebook e i restanti che otterranno presto la conversione.
Google eBookstore sarà lanciato in Europa solo nel 2011: con esso i lettori potranno trovare e acquistare libri da Google eBookstore o da rivenditori online partner indipendenti. Google Books è invece già disponibile in Italia e permette ai netizen di navigarne i contenuti, visualizzare anteprime dei volumi ospitati e acquistarne una copia fisica tramite rivenditori online collegati al servizio.
(...)
- continua su http://punto-informatico.it/ >>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento