Lunedì 6 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani – Sirani, Via Bassanelli n.9/11 – Bologna, si terrà il convegno regionale sul Piano per la diffusione delle Lavagne Interattive Multimediali (LIM).
L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio scolastico regionale e dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica – Nucleo regionale ex IRRE E-R, è rivolta a dirigenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ed è finalizzata a riflettere sulle connessioni tra scuola e mondo digitale, nonché sull’impatto e il valore aggiunto delle tecnologie nel quotidiano insegnare e apprendere.
Si tratta di un’occasione importante di confronto e dialogo non solo a livello teorico ma anche a livello pratico ed operativo. Il Convegno, infatti, prevede contributi di esperti e l’attivazione di laboratori didattici con la LIM, condotti dai docenti-tutor che operano all’interno del Piano regionale di formazione.
Gli interessati effettueranno l’iscrizione on line sul portale Checkpoint USRER all’indirizzo http://213.209.216.201/formazione, dal 16 al 28 maggio 2011, utilizzando il codice meccanografico dell’istituzione scolastica di appartenenza e la password già in possesso dell’istituto.
Per chi non fosse già registrato è possibile utilizzare le seguenti credenziali:
Codice Meccanografico: XXOSPITE
Password: OSPITE01
Saranno accolte le prime 200 iscrizioni.
- nota USR n.11150 del 17-05-2011.pdf
- programma.pdf
Per informazioni: Milla Lacchini m.lacchini@istruzione.it, Claudia Vescini vescini@irreer.it
(fonte: Sophia.It)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento