«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

martedì 19 maggio 2015

Bracciano (RM). Introduzione all'Analisi Comportamentale Applicata (ABA) e all'insegnamento del Comportamento Verbale (VB)

Il  workshop intende offrire un'introduzione all'uso dei principi della Scienza dell'Analisi Comportamentale Applicata (ABA) e alla loro applicazione in classe con bambini e ragazzi con autismo e bisogni educativi speciali per: 
- Lavorare in équipe e creare opportunità di apprendimento
- Costruire un rapporto tra lo studente e l’insegnante
- Promuovere l’interazione tra pari attraverso la condivisione e i principi del social learning
- Pianificare gli obiettivi e monitorarne il raggiungimento
- Motivare gli studenti: condizionamento rispondente e operante
- Osservare un comportamento attraverso l’analisi funzionale, le contingenze a tre termini
Il  workshop,  completamente  gratuito,  è  rivolto  ad  insegnanti  di sostegno,  psicologi,  operatori, genitori e a tutte le  persone interessate a collaborare con la scuola.
Visto il numero limitato di posti, è necessario registrarsi al seguente indirizzo di posta elettronica entro e  non oltre il 22 p.v.: info@beandable.org
Il workshop "Introduzione all'uso dei principi della Scienza dell'Analisi Comportamentale Applicata (ABA) e all'insegnamento del Comportamento Verbale (VB) in classe per bambini e ragazzi con autismo e bisogni educativi speciali" , organizzato dalla Coperativa Sociale Be and Able, si terrà il 28 maggio 2015, dalle 9.30 alle 15, presso l'Aula Magna della sede centrale dell'IIS Luca Paciolo di Bracciano, via Piave n. 22

Nessun commento: