«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 21 maggio 2015

Roma. Mostra materiale tiflotecnico

A partire da mercoledì 3 giugno, nei giorni di martedì pomeriggio (dalle 14,30 alle 18,30)  mercoledì e giovedì mattina (dalle 9,00 alle 13,00) festività escluse, sarà aperta un’ausilioteca nei locali del Centro Regionale Sant'Alessio.
Nell’ausilioteca, gestita dal Centro di Promozione Tiflotecnica dell’UICI di Roma, sarà allestita una mostra permanente del materiale tiflotecnico da porre a disposizione per l’istruzione e l’uso in favore delle persone non vedenti e ipovedenti. Sarà, inoltre, consentita la vendita degli ausilii in essa contenuti.
L’inaugurazione della nuova Ausilioteca, a cui sono invitati   a partecipare, insieme ai dirigenti e al personale dei due enti, i genitori, gli insegnanti di sostegno e quanti a vario titolo operano nell’area del recupero e della promozione socio-culturale delle persone non vedenti e ipovedenti, avrà luogo giovedì 28 maggio alle h. 9:30 nella sala teatro del Centro Regionale in Via C. T. Odescalchi 38.
Seguirà, a partire dalle h.10:30 la presentazione di alcuni ausili di recente realizzazione
Programma:
H 10:30 Le macchine di lettura : Abisee Eye Palv Ace  e Speaky pc facile;
H 11:15 gli smartphone con tastiera tradizionale: lo Smartvision e il nuovo Audiophone plus;
h. 12:00 il telefonino   cellulare Alto II particolarmente indicato  per le persone divenute non vedenti o ipovedenti in età adulta;
H 12:20 Blaze: il lettore digitale con funzione di OCR;
H 12:30 il pc a comandi vocali con il programma Tiguido.
Per i soci U.I.C.I. che acquisteranno dei prodotti durante la dimostrazione è previsto uno sconto sul prezzo di listino  dal 10% al 20%.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 06 92 93 69 05 o inviare un’e-mail a tiflotecnicoausili@gmail.com.
[uicromainforma] comunicato 21 maggio 2015

Nessun commento: