«Il futuro è già qui, è solo distribuito male»

William Gibson

giovedì 21 maggio 2015

USR Lazio. Piano Annuale per l'inclusività: adempimenti per le scuole

Ogni scuola sarà chiamata ad elaborare una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività riferito a tutti gli alunni con B.E.S. da redigere al termine di ogni anno scolastico ( entro il mese di giugno ).
Lo ricorda l'USR Lazio con una nota.
Il Gruppo di Lavoro Inclusione e il Collegio Docenti si attiveranno quindi entro tale termine per le rispettive date di approvazione e di delibera.
Ogni Scuola elabora il proprio P.A.I., in un’unica copia, sulla base del modello indicato dal M.I.U.R.in due parti.
La PARTE PRIMA del P.A.I. – analisi dei punti di forza e di criticità – deve contenere i dati relativi solo ed esclusivamente all’anno scolastico 2014 – 2015, rilevati tra settembre 2014 e giugno 2015 ( consuntivo ).
La PARTE SECONDA del P.A.I. – obiettivi di incremento dell’inclusività proposti per il prossimo anno – deve riportare le proposte operative di miglioramento che si intendono attuare nell’anno scolastico successivo 2015 – 2016, tra settembre 2015 e giugno 2016 ( preventivo ).
Ricorda anche l'USR che la compilazione del P.A.I. non sostituisce le richieste di organico di sostegno delle scuole, che dovranno essere comunicate secondo le modalità definite a livello territoriale.
(fonte: http://www.usrlazio.it/)

Nessun commento: