«Il futuro è già qui, solo che non è equamente distribuito»

William Gibson

giovedì 18 giugno 2015

Scuola inclusiva: anno zero (di Rosa Mauro)

Da leggere con calma
Iacopo

Scuola si, scuola no: ormai sembra impossibile sottrarsi al dibattito sulla buona scuola. Nemmeno io voglio farlo, anche perché mio figlio è ancora in età scolare. E poi: sono figlia di una Prof e parente di altre prof.. . Insomma la cosa mi riguarda da più di un punto di vista.
Ovviamente nell’ambito del dibattito sulla scuola quello sul sostegno infuria per i modi e le rivoluzioni che la buona scuola vuole assegnargli e che crede (dite udite!) scaturite dalle esigenze dei genitori. Direi, quindi, che la prima cosa è chiarire ciò che vogliono i genitori e molto più modestamente cosa voglio io, onde verificare se la buona scuola risponde alle mie esigenze, come dice di volere.
- continua la lettura su http://www.gfrvitale.altervista.org/

Nessun commento: